Alan Fabbri: Inquinamento – una volta sindaco verificherò andando fino in fondo

Stiamo avendo numerose segnalazioni di cittadini preoccupati dopo l’uscita di un video che sta girando in questi giorni via whatsapp e social. Quando sarò sindaco attiverò tutte le procedure di monitoraggio, anche con studi esterni al nostro territorio per tranquillizzare i cittadini sullo stato di salute delle nostre falde.

Leggo però che il segretario del Partito Democratico Ilaria Baraldi imputa a noi la creazione di un servizio ad hoc sui tumori della città per fini elettorali, e lanciato in questi giorni autonomamente da un emittente web.

Anche l’assessore all’ambiente Caterina Ferri, notata la viralità del servizio, decide di rispondere con una serie di monitoraggi a cura di ARPAE E HERA.
Proprio dopo aver constatato la triste posizione in classifica che IlSole24ore ha stilato di recente, e che vede Ferrara 103/107 alla voce “mortalità per tumore”, non posso non essere vicino alle preoccupazioni dei cittadini.

Ricordo al segretario DEM che il sito ferraraamara.it esiste dal 2010, le battaglie dell’ex-vigile urbano Bulzoni sono presenti su tutti i quotidiani locali e che, già in tempi non sospetti, il sito FANPAGE costruiva, 2 anni fa, una video-inchiesta sul tema insieme al pentito di camorra Nunzio Perrella.

In tutta onestà dichiaro che il video non è stato nè da noi composto nè tanto meno da noi commissionato. Lo abbiamo visto come tutti voi e confesso che, pur avendo massima fiducia nel sindaco Tiziano Tagliani e nell’assessore di riferimento, di essere rimasto perplesso. 
Essendo questo tema molto sentito dalla popolazione, non potrò far finta di nulla una volta sindaco e verificherò andando fino in fondo.

Qui in basso il video della webTV ME+ e quello di FanPage del 2017

#AlanFabbriSindaco #CambiaFerrara #