Alan Fabbri risponde a Modonesi

Apprendo dai quotidiani che il candidato del Partito Democratico, con l’arroganza che gli è stata propria durante una campagna elettorale priva di contenuti, organizza a mia insaputa un confronto con me. 
Dove vuole lui, all’orario che dice lui (lavorativo per la maggior parte dei ferraresi, ma evidentemente non ne è a conoscenza) e con chi vuole lui.

La domanda di tutti noi è spontanea e me l’avete sottoposta in tanti: ma dov’era fino ad ora? Dov’erano i suoi confronti con i cittadini quando il suo governo azzerava 30.000 risparmiatori ferraresi? Dov’era quando i cittadini imploravano il suo aiuto in zona gad e nelle frazioni? E così potremmo dire per molti altri temi come sull’ambiente, sull’inceneritore che ardeva rifiuti di altre regioni per fare cassa sulla salute dei ferraresi. Non per niente Ferrara è collocata nel punto più basso della classifica sul tema inquinamento e salute. Addirittura 10 punti in meno di #Taranto secondo l’ultima de ilsole24ore.

Aldo è sempre scappato, come il sindaco Tiziano Tagliani nel (per fortuna) lontano 2014 quando si sottraeva ad un dibattito sulla sicurezza con i vari candidati in grattacielo. I miei incontri con te ne ho già fatti e lo sai bene, anche troppi in questi mesi, con associazioni di categoria di ogni settore, e i cittadini li hanno seguiti anche in diretta. Un po’ tardivo caro Aldo, avresti dovuto pensarci prima e non oggi, a qualche giorno dalle elezioni, dopo aver constatato il grande malcontento della città nei confronti della tua amministrazione.

Per prendere su qualche punto ti consiglio di fare come me: lasciar perdere gli attacchi, abbandonare l’arroganza di questi anni e iniziare a parlare di progetti tra bar, mercati e associazioni confrontandoti con i tuoi cittadini. E magari di guardare meno film western 😂

Un caro saluto e in bocca al lupo! Ci vediamo in giro amici.

#CambiaFerrara #AlanFabbriSindaco