ALAN FABBRI: “MERCATONE UNO: DOMANI IN PRESIDIO ACCANTO AI LAVORATORI. FARE SISTEMA PER GARANTIRE RISPOSTE”

“Siamo vicini ai lavoratori del Mercatone Uno in questo momento di grande difficoltà. Da consigliere regionale mi spenderò affinchè la  Regione Emilia Romagna  metta in campo tutti gli strumenti e le competenze necessarie per garantire i diritti dei lavoratori e delle loro famiglie. Domani, giovedì 30 maggio, parteciperò insieme ai dipendenti al presidio davanti alla sede ferrarese, per dimostrare concretamente la mia solidarietà”.

Così, Alan Fabbri, capogruppo Lega in Regione e candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra annuncia la partecipazione al presidio dei dipendenti del Mercatone uno che si terrà domani mattina, anche davanti alla sede ferrarese, dopo il fallimento decretato dal tribunale fallimentare di Milano, della Shernon holding che nell’estate dello scorso anno aveva rilevato il marchio.

“In un momento economicamente difficile e dopo anni di precarietà e di incertezze sul futuro della catena, che hanno richiesto a tutti importanti sacrifici, i dipendenti sono statui scaricati senza preavviso”, aggiunge Fabbri “dobbiamo lavorare tutti insieme per garantire le tutele necessarie ad affrontare con dignità il passaggio verso la cassa integrazione. anche in attesa che la situazione venga chiarita”. Subito dopo “le istituzioni interessate dovranno fare sistema per garantire e ripristinare i livelli occupazionali dei territori coinvolti”, conclude “considerato anche il drammatico effetto sull’indotto della situazione”.