IL NUOVO CHE AVANZA O IL VECCHIO CHE RIMANE?

Alcuni giorni fa ho letto una intervista su un quotidiano locale, dal titolo “OTTO LISTE PER MODONESI” – Il fronte “Anti Centrodestra”

Da un mese ascolto e leggo comunicati delle liste di Centrosinistra ma continuo a “non capire” o meglio, continuo a “capire bene come stanno realmente le cose”.
Premetto innanzitutto ai concittadini ferraresi che i Sigg. Candidati della Sinistra, i soggetti del suddetto articolo, erano presenti nella stessa giunta che ha “governato” Ferrara negli ultimi anni e non possono rappresentare “il nuovo che avanza” ma RAPPRESENTANO ANCORA IL VECCHIO, IL PASSATO.
Non è sufficiente presentarsi con nuovi nomi di lista, non basta cambiare etichetta o immagine o fare un lifting per presentarsi appunto come “IL NUOVO…..” .
Dentro, sono ancora gli stessi degli anni passati!!

Riporto alcuni passaggi del servizio-intervista di cui all’oggetto, a cui doverosamente allego un commento:
• “già in campagna (elettorale ndr) è risultato…che tra noi c’erano più punti comuni che divergenti..”

Consentitemi di dire, Sigg. Candidati della Sinistra, che “…. i punti più comuni che divergenti….” in realtà erano un mese fa e sono tutt’ora esclusivamente comuni, come del resto comuni e per nulla divergenti furono i vostri obiettivi nel passato, quelli di:
– amministrare Ferrara in nome di una politica ormai superata, incuranti delle reali esigenze della cittadinanza.

• ” Il nostro è stato un accordo sui contenuti…..dopo i risultati del primo turno….”:
Quali contenuti? 
Avete fatto solo promesse di cose da realizzarsi, senza mai spiegare perchè non erano state realizzate prima, quando eravate sempre voi a governare e potevate farle.
Mi riferisco in particolare alla sicurezza, al contrasto della disoccupazione giovanile all’ intraprendere azioni di tutela degli esodati CA.RI.FE.
Mi riferisco anche al contrasto dell’inquinamento ambientale, dell’aria e delle falde acquifere; solo di pochi giorni fa è un servizio “inquietante” sull’inquinamento delle falde che, in corso da anni, ha portato Ferrara tra le prime città europee per il numero di abitanti colpiti da tumori.
E nell’ultimo decennio chi ha governato la ns città, se non Voi?

Ho letto la frase “….accordo sui contenuti…..dopo i risultati del primo turno”, da leggersi a mio parere come “….accordo…..dopo i risultati….”: un accordo solo per cercare di restare al potere.
e, per continuare:
“….un modo diverso di lavorare e di rapportarsi con la città….”
“….incentivi alle attività produttive….”
“….rendere le frazioni più sicure….”
“….rimborsi TARI….”
COSA HA IMPEDITO DI FARE PRIMA TUTTE QUESTE COSE?

Articolo di Marco Leati: ( https://www.facebook.com/marco.leati.3)